Video emozionale su Hong Kong

Introduzione 

In questo post racconterò come ho realizzato un video emozionale su Hong Kong. Innanzitutto i video emozionali sono video che sono utilizzati per sensibilizzare le persone su argomenti sociali, infatti questi tipi di video raccontano una storia e non un elenco di caratteristiche. 

Scelta della canzone

Per ricreare l'atmosfera di Hong Kong ho voluto scegliere una canzone che fosse abbastanza ritmata e che non annoi soprattutto perché la città è molto caotica e utilizzare una canzone molto rilassante mi sembrava più appropriata per un video che raccontasse la Hong Kong di un tempo e non quella di oggi.

Scelta delle clip

Per la scelta delle clip ho volto fare un mix della Hong Kong caotica e di tutti i giorni e la Hong Kong dove sembra che il tempo si sia fermato come ad esempio i signori anziani che praticano kung fu, oppure le lanterne tipiche della tradizione cinese. 

Montaggio del video

Durante il montaggio del video ci è stato richiesto di realizzare due clip che fossero velocizzate o rallentate, la scelta migliore sarebbe stata velocizzare una clip già rallentata, perché se avessi fatto il contrario la clip sarebbe andata a scatti. Le clip ho cercato di disporle in modo che andassero a tempo di musica per avere un filo di congiunzione nel video. All'interno del montaggio o realizzato anche una clip che andasse all'indietro, quindi al contrario, oltre alle due che sono state velocizzate.

Conclusioni

Questo video è stato interessante perché in questo modo sono riuscita a vedere come è la vita ad Hong Kong e ho imparare a gestire la velocità dei video. In questo video emozionale ho voluto comunicare il vero aspetto di Hong Kong in modo da riuscire a far capire alle persone le vere realtà e non quello che ci vogliono far vedere, quindi solo i lati belli.    

Commenti

Post popolari in questo blog

Video Lirycs Andrò Telesoluzioni

Corso LTO Mantova-"Publics speaking"

Corso LTO Mantova-"Analizzare un database con Excel"