Pubblicità minimal

 Come realizzare un’immagine bidimensionale con uno slogan

Premessa

Questo post ha lo scopo di spiegare passo a passo come realizzare una pubblicità minimal.

La preparazione del lavoro

Prima di realizzare la pubblicità vera e propria mi sono dedicata a scattare la foto ho cercato che essa fosse il più frontale possibile in modo da non avere delle distorsioni quando poi avrei dovuto colorarla di nero e ho fatto si di fotografare una cosa che mi appassiona. Dopo aver scattato la foto ho pensato allo slogan e visto che lo avevo pensato in un primo momento in italiano ho deciso comunque di tradurlo in inglese.

Post produzione

Dopo aver scattato la foto ho realizzato un foglio A4 su Photoshop dove all'interno vi ho incollato la fotografia e l'ho ridimensionata come volevo. A questo punto ho iniziato a scontornare con lo strumento penna il ragazzo per poi andarlo a colorare di bianco e ho fatto la stessa cosa per la moto. In seguito ho realizzato un quadrato di colore blu che richiamava il colore della moto anche se non si vede perché nera e ho scritto la frase spostando ogni riga di uno spazio rispetto a quella sopra per dare un effetto scalato. 

Conclusioni

Con questo lavoro sono riuscita a padroneggiare meglio lo strumento perché riuscire a fare uno scontorno su un immagine come quella che avevo io non è astato per niente semplice quindi mi sono dovuta munire di molta pazienza e con calma sono riuscita ad ottenere il lavoro che avevo immaginato. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Video Lirycs Andrò Telesoluzioni

Corso LTO Mantova-"Publics speaking"

Corso LTO Mantova-"Analizzare un database con Excel"