Introduzione a Premier Pro: video inseguimento

Introduzione

Ciao a tutti, in questo post spiegherò come sono riuscita a realizzare un video con pochi e semplici passaggi.

Scelta delle clip video

Prima di cominciare e buttarci nel montaggio del video la cosa importante da fare é scegliere le clip che vogliamo utilizzare, in questo modo riusciamo a capire quale sfumatura vogliamo dare alla storia. Avevo a disposizione diverse clip per ogni scena e visto che il video si trattava di un inseguimento le scene si ripetevano sia per l'inseguitore che per quello che stava scappando.

Montaggio del video

Per prima cosa si devono importare le clip e la musica, se la si vuole utilizzare, su Premier Pro. Quando tutto si è correttamente inserito nel nostro progetto dobbiamo assicurarci che il nostro progetto sia salvato nella stessa cartella in cui vi sono le clip e la musica. Questo è un passaggio molto importante se no il programma non riuscirà a trovare gli elementi che noi abbiamo inserito in esso. Dopo aver scelto le clip che vogliamo utilizzare basta che noi le trasciniamo all'interno della linea dove poi si creerà il video. Con lo strumento "Cut" si tagliano i pezzi di video che non vogliamo che si veda, come ad esempio quando all'inizio si sente il regista che dice "action" con lo strumento Cut lo si toglie. Quando tutte le scene sono pronte si avvicinano e si compone il nostro video. 

Scelta della canzone

Nei file che abbiamo importato all'inizio vi sono anche le musiche. Anche queste come le clip le dobbiamo trascinare all'interno della linea dove vi è il video e inserirle al di sotto di esso. Per dare effetti alla canzone bisogna cliccare la striscia della musica e vi comparirà in alto una scheda che si chiama "effetti audio" e aggiungendo i puntini sulla traccia audio sono riuscita a far abbassare la musica in momenti in cui vi sono dialoghi importanti e rialzarla nei momenti in cui non vi sono parti importanti. 

Esportazione

Per esportare il video bisogna andare su File, Esporta, File multimediali (cmd M) nel formato H264 con un bitrate medio. 

Conclusioni 

Questo lavoro è stato molto interessante e mi piace molto utilizzare questo tipo di programma. Mi è servito molto perché in futuro se dovessi fare dei video riuscirei a montarlo e realizzare un bel video.

Commenti

Post popolari in questo blog

Video Lirycs Andrò Telesoluzioni

Corso LTO Mantova-"Publics speaking"

Corso LTO Mantova-"Analizzare un database con Excel"