Video Lirycs Andrò Telesoluzioni

Introduzione

In questo post racconterò come ho realizzato un video Lyrics con la canzone "Andrò" delle Telesoluzioni. Nel post precedente sono andata a spiegare cosa significa Lirycs Video se volete leggerlo cliccate il link Spiegazione Lirycs Video

Scelta della canzone

Questo lavoro ci è stato commissionato dall'autore della canzone quindi la canzone è stata scelta da lui, e tramite la scuola abbiamo realizzato il video.

Scelta delle clip video

Per prima cosa ho letto il testo della canzone per capire quello che dovevo andare a ricercare. Dopo aver capito il significato sono andata a cercare la clip che più facevano per me e visto che la canzone ha come titolo Andrò ho subito pensato a viaggiare e quindi il mare la montagne e l'estate, infatti la maggior parte se non tutte le clip che ho utilizzato raffigurano la natura per dare l'idea di libertà. 

Scelta dei font e delle animazioni

Per la scelta del font ho utilizzato lo stesso font sia per il testo che per la scrittura del titolo in modo che sia capibile e visibile per tutta la durata del video (Bernard MT Condenset). Il testo l'ho posizionato in modo che durante tutta il video si visibile e di facile lettura per chi guarda. Durante il montaggio del video ho inserito degli effetti tra una clip e l'altra tra cui "dissolvenza incrociata" e "panoramica a schiaffo" in qeusto modo il video era meno statico.

Montaggio del video

Dopo aver ricercato e importato le clip video su Premiere Pro ho iniziato a inserire le clip nella sequenza del video cercando di farle avere un filo logico in base a quello che dice la canzone. Le clip ho cercato di inserirle in modo che andassero a tempo il più possibile con la musica. Il testo invece ho fatto in modo che sia visibile nella clip. Durante il montaggio del video ho inserito degli effetti tra una clip e l'altra tra cui "dissolvenza incrociata" e "panoramica a schiaffo" per dare più movimento al video che senza sarebbe stato troppo statico.

Esportazione

Finito tutto il lavoro abbiamo esportato con una definizione Full HD con codifica H264.

Conclusioni

Per fare questo video ho avuto molte difficolta con il posizionamento del testo e infatti ci sono alcuni errori ma ho fatto molta fatica a sincronizzare la voce e il testo nei momenti in cui canta veloce ma sono comunque riuscita a inserirlo abbastanza in coincidenza. La canzone non mi è piaciuta per niente e infatti ho anche fatto fatica a realizzare il video anche per questo motivo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Corso LTO Mantova-"Publics speaking"

Corso LTO Mantova-"Analizzare un database con Excel"