La mia colazione
Fotografo il tavolo dove faccio colazione la mattina mostrando ciò che mangio
Premessa
Questo post ha lo scopo di presentare la nostra colazione di tutti i giorni.
Operazioni preliminari
Per prima cosa sono andata su internet per farmi un idea sulle cose che avrei potuto fotografare e anche la disposizione degli elementi. Dopo aver trovato la disposizione che più mi piaceva ho iniziato a guardare in casa le cose che avevo e che potevano essere visibilmente carine per poter comporre la foto.
La ripresa fotografica
Nella fase di fotografia ho fatto diversi scatti con diverse angolazioni e diversa disposizione degli elementi. La cosa più importante è che ci fosse uno spazio libero per aggiungere la scritta.
La post-produzione
Non ho modificato molto la foto ho solo leggermente tagliato la foto perché vi era troppo spazio vuoto e poi ho semplicemente aggiunto la scritta "La mia colazione".
Conclusioni
Questo lavoro mi è piaciuto quando il prof ci ha dato l'incarico ho iniziato a cercare qualche immagine che mi piacesse per poi farla simile. Non è stato semplice scegliere la foto da cui ispirarsi perché volevo trovare una foto che avesse più o meno gli stessi componenti che poi erano presenti nella mia. Durante la fase dello scatto ho riscontrato un po' di problemi nell'illuminazione e nel luogo dove avrei voluto scattare la foto. Ho fatto una revisione delle foto e mi ha aiutata a capire come fare correttamente il lavoro e mi ha chiarito le idee. Il lavoro nel complesso mi è piaciuto e diciamo che sono stata anche abbastanza motivata nel farlo perché volevo un bel risultato.
Commenti
Posta un commento