Photochallenge02# ilmiocolorepreferito

 la sfida fotografica sul tema dei colori

Premessa 

Lo scopo di questo post, come spiegato nel post Photochallenge 01#geometrie, è raccontare la sfida fotografica che ho fatto insieme ai miei compagni di classe. La sfida consisteva nel fare delle foto nelle quali ci fosse un colore contrastante e che risalta maggiormente.

Descrivo cosa ho fatto

Io e la mia classe abbiamo fatto delle uscite per la città e appunto lo scopo dell’uscita era quello di cercare delle cose le quali avessero dei colori accesi e che risaltassero sul resto della foto. Dopo aver fatto le uscite con la scuola ho fatte anche due uscite per il mio paese perché essendo autunno volevo che la mia foto rispecchiasse un po' i colori autunnali. Dopo aver fatto la foto ho utilizzato picsart per fare un lavoro di post produzione in modo da avere come colore principale della foto quello che avevo scelto e il resto della foto in bianco e nero. Per prima cosa ho caricato l'immagine su picsart e ho applicato il filtro bianco e nero, successivamente con la gomma ho cancellato il filtro dove volevo che si vedesse il colore. Per aggiungere il pantone invece ho caricato la foto su un sito il quale selezionando il colore ti mostra il codice del pantone corrispondente, ho copiato il codice e ho fatto una ricerca su internet in modo da trovare l'immagine del codice pantone che poi ho successivamente, con picsart, ho incollato sulla foto.

Conclusioni

La prima uscita è stata quasi del tutto un fallimento perché non sapevo bene cosa volessi veramente fotografare, infatti la maggior parte delle foto che ho fatto sono confusionarie e non si distingue il colore principale dal resto della foto, solo con le due uscite successive per il mio paese sono riuscita ad inquadrare quello che veramente mi piacesse come la foto sopra pubblicata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Video Lirycs Andrò Telesoluzioni

Corso LTO Mantova-"Publics speaking"

Corso LTO Mantova-"Analizzare un database con Excel"