La mia prima settimana a scuola

Racconto il mio rientro dopo le vacanze

Premessa

Ricomincia la scuola e per molti questo hanno è la svolta. Il terzo anno è l’anno delle specializzazioni e quindi molte materie nuove e insegnanti nuovi. Perché ho voluto scrivere questo post? Per raccontarvi com'è andata la mia prima settimana di scuola con il Coronavirus.

Cosa ho fatto

Ho conosciuto nuovi insegnanti

Nuovo anno nuovi professori quest'anno ho cambiato tutti i professori visto che la maggior parte delle materie che abbiamo quest'anno sono nuove.
  • Prof. Alceo Melchiori: Teoria della Comunicazione
  • Prof.ssa Annalisa Veronesi: Scienze Motorie e Sportive
  • Prof. Carlo Benini: TPP (Tecniche dei Processi di Produzione) e Laboratori Tecnici
  • Prof.ssa Eleonora Pedicini: Religione
  • Prof. Stefano Bertoni: Complementi di Matematica
  • Prof. Marco Rodolfi: Progettazione Multimediale
  • Prof. Riccardo Caleffi: Inglese

Le nuove materie

Visto che questo anno inizio la specializzazione ho molte materie di indirizzo e quindi la maggior parte delle materie che avevo l’anno scorso sono cambiate in particolare ho molte più ore di laboratorio. Come materie nuove abbiamo Storia dell’Arte, Tecnologie dei Processi di Produzione, Progettazione Multimediale, Complementi di Matematica, Laboratori Tecnici e Teoria della Comunicazione. Durante l’anno tratteremo molti argomenti legati appunto alla grafica tra cui: la stampa e la sua storia partendo dalle origini fino ad arrivare ai nostri giorni, i layout e quindi la griglia di impaginazione, i formati dei fogli, le campionature delle carte in particolare i vari tipi di carte e il materiale con cui sono fatte, il colore, il marchio e qui partiremo dalla storia fino a realizzare un nostro marchio sia visivo e quindi l’immagine che verbale e quindi una scritta.

La settimana della lettura

La prima settimana che siamo a scuola abbiamo fatto la settimana della lettura e quindi ognuno ha portato un libro da leggere durante le ore di lezione e alla fine della settimana ognuno ha esposto il libro che a letto dicendo per lo meno la trama. Lo scopo della settimana della lettura è quello di avvicinare i ragazzi alla lettura e di poter conoscere nuovi tipi di libri che magari pensi che nn ti piacciano ma che in realtà sono interessanti. Io ho letto il sopravvissuto the martian di Andy Weir il libro parla di una spedizione su Marte di 6 astronauti ma uno di loro, durante una tempesta di sabbia viene trafitto da un antenna della radio che utilizzavano per contattare la nasa sulla terra la nasa e non può scappare e quindi tornare sulla terra con i suoi compagni che lo credono morto ma che in realtà è vivo e deve sopravvivere da solo su Marte. Questo libro lo consiglio molto alle persone a cui piace lo stile fantascientifico e che non si annoia a leggere dei testi scientifici con molti termini specifici, a me è piaciuto molto per il fatto che è un vero e proprio diario di bordo.

Conclusione

Dopo questa prima settimana sono sempre più convinta che questo sia l’indirizzo apposta per me perché a me piace molto la fotografia e lavorare con il computer e con programmi di editing e di foto. Per questo anno ho molte aspettative perché mi piace molto questo indirizzo e quindi ho molte aspettative.

Commenti

Post popolari in questo blog

Video Lirycs Andrò Telesoluzioni

Corso LTO Mantova-"Publics speaking"

Corso LTO Mantova-"Analizzare un database con Excel"